20 marzo 2020 - ore 21.40
​
Nuove norme alle quali attenersi, da domani fino al 25 marzo, contenute all'interno dell'Ordinanza del Ministro della Salute pubblicata poco fa.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottate, sull'intero territorio nazionale, le ulteriori seguenti misure:
​
a) è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
b) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
d) nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.
Da domani sarà quindi vietato frequentare i parchi pubblici e allontanarsi dalla propria abitazione se non per ragioni di lavoro, necessità ed emergenze mediche.
Invito tutti a prestare la massima attenzione al rispetto scrupoloso di queste nuove norme soprattutto durante il week end.
IL SINDACO
Andrea Baldassini