top of page
21 aprile 2020 - ore 18.00

 

Situazione epidemiologica

Sono terminati i controlli sul personale delle Case di Riposo oleggesi: sintetizzo tutti i dati così da averne un quadro più chiaro.

RSA Suor Valentini: 31 ospiti positivi (19 oleggesi) - 3 dipendenti positivi.

Fondazione Pariani: 58 ospiti positivi ( 47 oleggesi) - 7 dipendenti positivi.

La diffusione del virus tra gli ospiti delle case di riposo oleggesi si attesta a circa il 60-65% mentre tra il personale non supera il 25%.

Sommando tutti i positivi dall'inizio della crisi abbiamo un totale di 139 positivi di cui 111 residenti ad Oleggio.

Di questi 6 sono ricoverati in terapia intensiva.

Segalo purtroppo 3 decessi, in Oleggio, per un totale di 12 dall'inizio crisi, dichiarati positivi al COVID19.

Inoltre 91 persone sono in quarantena domiciliare.

 

Buoni spesa

Con domani termina la prima tornata di distribuzione dei Buoni Spesa. Abbiamo accolto le domande di 272 famiglie in difficoltà e completato la distribuzione dei buoni, per le prime due settimane, per un totale di circa 40.000€. Tra 10 giorni partiremo la distribuzione delle altre due settimane. Non è necessario effettuare una nuova richiesta ma solo ritirare i buoni.

Continua inoltre la distribuzione di generi alimentari in collaborazione con la San Vincenzo. Chi ne avesse necessità contatti pure il numero 0321.96.98.23 tutte le mattine.

 

E' partita inoltre la raccolta di telefonini usati che saranno distribuiti, muniti di nuova sim dati, agli studenti che in questo periodo hanno difficoltà di connessione per seguire le lezioni. Per usufruire di questa iniziativa, nata in collaborazione con molte associazioni del territorio che si sono rese disponibili, è necessario contattare direttamente la scuola. Chi invece avesse un cellulare 4G che non utilizza più può portarlo direttamente in Comune tutte le mattine.

 

IL SINDACO

Andrea Baldassini

bottom of page