top of page

Telefono Amico

Il Consultorio Familiare Comoli e Telefono Amico di Novara hanno deciso di essere vicini alle persone colpite da questa crisi con un supporto psicologico telefonico gratuito e con un punto di ascolto.

​

In questo periodo faticoso, emergono paure, incertezze, ansie dovute all'isolamento forzato e all'incertezza per il futuro. Siamo disorientati per il cambiamento repentino di abitudini e consuetudini che davano sicurezza alla nostra quotidianità e al nostro modo di vivere le relazioni. Per questo motivo, dato il prolungarsi dell’emergenza, il Centro di Consulenza Familiare della Diocesi di Novara, ha pensato di creare uno spazio di ascolto e supporto telefonico.

#ProntoAscolto è il nostro modo di essere vicini alle persone e alle famiglie. Al n. 02 99777 di Telefono Amico Novara rispondono i volontari 24 ore su 24, per ascoltare ed accogliere il bisogno di non sentirsi isolati.


Ai n. 333 8094205 - 339 6850234 del Consultorio Familiare Comoli di Novara le professioniste dell’equipe psicosociale mettono al servizio di chi ha bisogno e ha un disagio, le proprie competenze psicologiche specifiche, con COLLOQUI VIA TELEFONO e VIA WHATSAPP.
Per fissare un appuntamento con la psicologa telefonare ai numeri 333 8094205 - 339 6850234 il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10 alle 12.

 

Secondo la normativa GDPR sulla privacy, verrà solo chiesto il nome ed il n. di telefono per essere contattati. Si tratterà di una chiamata di 20-30 minuti, gratuita a cui se necessario seguiranno altri contatti, sempre gratuiti

bottom of page