top of page
4 maggio 2020 - ore 21.40

​

Dopo essermi confrontato con il Sindaco di Bellinzago e con i Carabinieri abbiamo ritenuto, in attesa di più autorevoli interpretazioni, che può rientrare nella necessità, e quindi consentito, per i cittadini di Oleggio fare la spesa a Bellinzago e vice versa. Oleggio e Bellinzago formano un tutt'uno urbanistico e molti sono soliti recarsi nel comune limitrofo per la spesa. Considerando inoltre che alcuni prodotti non sono reperibili in ogni supermercato riteniamo sia una necessità andare dove si possano acquistare.

​

E' stato pubblicato il nuovo modulo di autocertificazione che si può scaricare dalla pagina seguente:
https://comuneoleggio.wixsite.com/…/copia-di-dpcm-22-marzo-…

​

Dopo la positiva esperienza di questa mattina con la riapertura del mercato, solo alimentare, dove, grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, dei volontari e degli ambulanti, siamo riusciti a contingentare gli ingressi e a gestire al meglio la situazione abbiamo deciso di confermare l'apertura dei parchi pubblici oleggesi saranno dal giorno 6 maggio con le limitazioni già indicate in precedenza.
Inoltre il Cimitero Comunale sarà aperto dal giorno 7 maggio con gli orari consueti. Sarà obbligatorio l'utilizzo della mascherina e mantenere le corrette distanze di sicurezza.
Mi raccomando di rispettare con scrupolo le regole così da non creare potenziali aree di pericolo obbligando quindi a nuovi provvedimenti di chiusura.

​

IL SINDACO
Andrea Baldassini

bottom of page