top of page
8 ottobre 2020 - ore 17.00
​

Situazione epidemiologica ad Oleggio

​

In tutto abbiamo 7 casi positivi ad Oleggio, la maggior parte dei quali sono positivi da vari mesi pur non mostrando sintomi. 3 sono recenti ma riconducibili a contatti ospedalieri e senza significativi contatti esterni. Nessuno è ricoverato e, tranne un solo caso con sintomi lievi, gli altri sono tutti asintomatici.

Per ora nessun bambino/ragazzo, riconducibile direttamente alla scuola o alle attività sportive amatoriali, è risultato positivo. Ogni giorno sono richiesti dai pediatri oleggesi, ed effettuati con tempestività, una decina di tamponi che per ora hanno sempre avuto esito negativo.

Le nostre Case di Riposo hanno attuato da mesi misure cautelative importanti e non hanno, ad oggi, alcun caso di positività ne tra gli ospiti ne tra il personale che inoltre svolge con cadenza periodica il test, anche in assenza di sintomi, così da poter essere tempestivi nell'eventuale isolamento.

La situazione nei comuni del novarese presenta però un aumento rilevante dei casi che deve farci essere cauti nonostante, a parità di positivi rispetto al mese di aprile, oggi abbiamo un numero di ricoveri estremamente esiguo e una percentuale di asintomatici sempre più alta.

Raccomando sempre la massima attenzione: utilizziamo la mascherina e curiamo l'igienizzazione delle mani.

​

IL SINDACO

Andrea Baldassini

bottom of page