🔹🔹28 maggio 2020 - ore 17.00🔹🔹
​
🔹Situazione epidemiologica: sono giunti in questi giorni gli esiti dei tamponi effettuati nella scorsa settimana. Ad Oleggio rimangono 60 persone positive al COVID19, di cui 38 residenti nel nostro Comune. Risultano guariti, dall'inizio della crisi 76 nostri concittadini.
Per quanto riguarda le Case di Riposo al Pariani rimangono 40 positivi mentre all'RSA Suor Valentini 8. Nessuno è però in condizioni critiche anzi la quasi totalità risulta asintomatica.
Questi dati sono sicuramente positivi anche se la riapertura di tutte le attività deve essere per tutti noi motivo di cautela. Era naturale aspettarsi un decremento dei contagi data la prolungata chiusura e il distanziamento sociale attivo per quasi due mesi continuativi. Prestiamo la massima attenzione però e cerchiamo di mantenere i contagi a questi livelli.
​
🔹Decreto Regione Piemonte
E' obbligatorio, dal 29 maggio al 2 giugno, indossare la mascherina nei luoghi pubblici, anche all'aperto. Quindi chi si reca a fare la spesa oppure semplicemente a fare una passeggiata deve indossare la mascherina. Solo per le attività sportive si può evitare, mantenendo però la distanza di almeno 2 metri. Atteniamoci tutti a queste nuove disposizioni.
​
🔹L'officina "Vallazza Motor Sport", offre la possibilità di sanificare la propria autovettura con ozono a titolo completamente gratuito. L'operazione dura circa 20 minuti ed è necessaria la prenotazione.
L'Amministrazione ha patrocinato questa bella iniziativa e ringraziamo il titolare per la sensibilità dimostrata.
Chi fosse interessato può contattare il numero 0321/94941. La sede è in via Cascine Calini 20A.
​
IL SINDACO
Andrea Baldassini