top of page

🔹🔹5 novembre 2020 - ore 9.30🔹🔹

 

Nuovo DPCM in vigore da domani.

Il Piemonte è stato inserito tra le regioni rosse e di conseguenza sarà soggetto alle limitazioni più stringenti.

 

È vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all’altra e da un Comune all’altro. Per gli spostamenti compilare il modulo di autocertificazione.

 

Sono chiusi i bar, i pub, i ristoranti, le gelaterie, le pasticcerie ad esclusione delle mense e del catering.

Consentita la ristorazione con consegna a domicilio. Fino alle ore 22 è consentito l'asporto ma con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

 

Sono chiusi i negozi a eccezione di alcune categorie: tra gli altri, alimentari, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie, negozi per bambini e neonati, fiorai, negozi di biancheria, negozi di giocattoli, librerie, cartolerie, negozi di prodotti informatici, articoli sportivi, calzature, ottici, negozi di ferramenta, lavanderie, profumerie, parrucchieri e barbieri. Elenco completo attività APERTE

Sono chiusi i mercati non alimentari. Chiusi i centri estetici.

 

Didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado (Superiori), per le classi di seconda e terza media.

Restano aperte, quindi, solo le scuole dell’infanzia, le scuole elementari e la prima media. Chiuse le università, salvo specifiche eccezioni.

 

Sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI e CIP.

Sono sospese le attività sportive anche nei centri all’aperto. Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva.

​

È consentito svolgere attività motoria individuale in prossimità della propria abitazione e nel rispetto della distanza di almeno un metro, con obbligo di indossare la mascherina.

 

Sono chiusi musei e mostre; chiusi anche teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e nelle tabaccherie.

 

Per i mezzi di trasporto pubblico è consentito il riempimento solo fino al 50%, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico.

 

DPCM (testo word)

Modulo autocertificazione

Modulo autocertificazione da stampare e compilare a penna

​

IL SINDACO

Andrea Baldassini

bottom of page