23 aprile 2020 - ore 17.30
​
Celebrazioni 25 aprile
Quest'anno ricorre il 75° anniversario della Liberazione, anniversario importante anche in un momento difficile come questo. Ricordare i nostri caduti, i tanti ragazzi che hanno dato la vita per la nostra libertà, deve essere, oggi più che mai, momento per ribadire i principi fondanti della nostra comunità: unione, collaborazione e spirito di sacrificio. Gli stessi valori che oggi ci uniscono in questa battaglia dove la nostra comunità è mesa a dura prova.
Per questo abbiamo deciso di celebrare il 25 aprile, nonostante il periodo difficile, per dimostrare, una volta ancora, che la nostra comunità ricorda, non solo i caduti, ma anche e soprattutto, i valori che ci definiscono italiani.
Quest'anno però, date le tante limitazioni, saranno presenti solo il Sindaco e un rappresentante di tutte le Associazioni oleggesi che di solito partecipano nella persona di Roberto Bonini, presidente dell'ANPI di Oleggio. Ho chiesto però, nei giorni scorsi, dei pensieri scritti a tutte le Associazioni partigiane e combattentistiche oleggesi che leggerò davanti al monumento ai Caduti, così da renderle, anche solo virtualmente, participi.
Potrete assistere all'evento in streaming sul canale YouTube del Comune di Oleggio, sabato 25 aprile dalle ore 11. LINK
​
IL SINDACO
Andrea Baldassini