7 maggio 2020 - ore 13.40
​
🔹 La situazione epidemiologica rimane costante. Unico aggiornamento riguarda i ragazzi ed il personale della C.na Trolliet che sono risultati tutti negativi al tampone. In questi giorni stanno eseguendo i tamponi al personale non direttamente a contatto con gli ospiti della Case di Riposo ed il secondo a chi è risultato positivi al primo 15 giorni fa.
​
🔹 Centro di conferimento riapre da lunedì 11 maggio.
L’isola ecologica sarà regolarmente aperta, per il conferimento di verde, ingombranti e altro materiale, come da regolamento vigente.
Orario Estivo - dal 1° maggio al 30 settembre:
da Lunedì a Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
e dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Per tutelare la salute e l’incolumità di utenti e operatori, dovranno essere rigorosamente seguite alcune regole:
🔸 gli utenti dovranno obbligatoriamente essere dotati di guanti e mascherina, diversamente non sarà permesso l’accesso alla struttura;
🔸 all'esterno e all'interno del centro dovranno essere rispettate le distanze minime di sicurezza, cautelativamente fissate in mt 2 tra una persona e l’altra;
🔸 l’ingresso all'isola ecologica sarà consentivo ad un massimo di n. 2 veicoli contemporaneamente;
🔸 l’ordine e la sicurezza all'esterno del centro saranno garantiti dalla presenza di personale incaricato dal comune;
Facciamo appello al senso civico ed all'educazione di ogni singolo cittadino per il rispetto delle regole e degli operatori che si sono resi disponibili nonostante i possibili rischi per la propria salute.
​
🔹 Ufficio Postale di Oleggio
Modifica degli orari di apertura dell'Ufficio Postale che riprende i classici orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.05. Sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.
​
🔹 Ieri sono stati riaperti i parchi pubblici, anche se con il divieto di utilizzare i giochi, e ho personalmente fatto un sopralluogo per rendermi conto dell'utilizzo da parte dei cittadini. Ho verificato che tutti stavano rispettando le regole, utilizzando le mascherine e le distanze. Continuiamo così! Grazie a tutti.
​
IL SINDACO
Andrea Baldassini